Sei proprio sicuro che per essere primo su Google sia necessario attivare, costose campagne pubblicitarie?
Essere primo su Google è Gratis.
Voglio essere
primo su Google!
Come faccio?
- Chiamami! Analizzerò il tuo sito e vedremo cosa e come fare per ottimizzarlo;
- Il sito internet tecnicamente adeguato, veloce e performante;
- I contenuti unici, adeguati e esaustivi;
- La grafica e la navigazione devono essere semplici, intuitive, per catturare e mantenere l'attenzione dell'utenza.
- Il risultato, nella ricerca, deve essere accattivante per farlo cliccare e scegliere tra gli altri;
- Puoi aiutarti con una efficace comunicazione off-site che supportare e coinvogli traffico al sito.
Ma quanto costa
essere
primo su Google?
- Non costa nulla, è Gratis!
- Inoltre non è proprio necessario essere primo, ma basta essere in prima pagina, a volte anche in seconda.
Investire
o spendere
su Google?
-
Spendere
Attivare costoste campagne pubblicitarie
portano risultati immediati quanto effimeri:
smetti di spendere, smetti di essere primo su Google. -
Investire
Ottimizzare il sito e i suoi contenuti
non è costo ma un investimento
che porterà risultati per lungo tempo! -
Cambia punto di vista!
Abbandona la strategia di spendere
costanti (ed ingenti) somme
in effimere campagne pubblicitarie.
Vuoi ottenere
o incrementare
la tua visibilità
sul web?
-
Analisi approfondita del tuo sito internet
struttura, navigazione, tecnica di sviluppo, indicizzazione, comunicatività, contenuti, etc... -
Analisi specifica delle piattaforme sociali
Facebook, Instagram, Twitter, Google Plus, TripAdvisor, Google Business / Maps -
Stesura di un report dettagliato dell'analisi
Il risultato con spiegazioni argomentate e approfondite, suggerimenti e consigli -
Saranno proposte 3 soluzioni (Qualora necessarie)
Fai da te Migliorare da solo;
Smart Ottimizza con costi contenuti;
Ideale Per essere al TOP.
Guarda alcuni
case studies:
Case study # 1
M&G Engeneering Consulting
SEO goals
- Brokeraggio energetico. Un argomento ricercatissimo per un mercato denso di concorrenza agguerrita
- Posizionamento organico per chiavi di ricerca fondamentali legati all'argomento
- Utilizzo nel codice del sito di dati strutturati per indurre Google alla creazione di snippet.
Case study # 2
Spirulina G
SEO goals
- Posizionamento organico per chiavi di ricerca fondamentali legati all'argomento spirulina.
- Utilizzo nel codice del sito di dati strutturati per indurre Google alla creazione di snippet.
- Alta indicizzazione anche per termini erronei ma molto utilizzati dall'utenza
Case study # 3
I Timbri Online
SEO goals
- Ottenimento dei primi posti su Google per le principali parole chiave di interesse, non geo-localizzate (limitate a un'area geografica).
- La concorrenza in questo settore è molto agguerrita!
Ricerche (alcune)
- Timbri online
- Gomme per timbro
- Timbri Trodat personalizzati
- Timbri con logo
- Timbri personalizzati economici
Note
- Incremento vendite del 126% dopo l'ottimizzazione
- Nessun ulteriore intervento
- Mai attivato una campagna pubblicitaria
Case study # 4
Pestone
SEO goals
- Ottenimento dei primi posti su Google per le principali parole chiave di interesse, non geo-localizzate (limitate a un'area geografica).
- Notare che "Pesto" e "online" sono parole internazionali presenti non solo nella lingua italiana
Ricerche (alcune)
- Pesto online
- Pesto artigianale online
- Vendita pesto online
- Pesto alla genovese vendita online
- Vendita pesto vegan
Note
- Sito online e primo su Google dal 2013
- Nessun ulteriore intervento
- Dal 2013 abbandonate le campagne pubblicitarie
Case study # 5
Camping Gallinara
SEO goals
- Ottenimento dei primi posti su Google per le principali parole chiave di interesse
- Targetizzazione e geo localizzazione per la provincia di Savona e l'intera Liguria, non solo Albenga.
Ricerche (alcune)
- Campeggio Liguria economico
- Campeggi Liguria sul mare bungalow
- Bungalow Liguria economici
- Bungalow sul mare Liguria
- Bungalow sul mare Savona
- Campeggio sul mare Liguria
Note
- Media richieste informazioni dal sito: 12,24 al giorno
- Mai attivato una campagna pubblicitaria
Case study # 6
RZero Group
SEO goals
- Ottenimento dei primi posti su Google per le principali parole chiave di interesse
- Geo localizzazione nazionale
Ricerche (alcune)
- Aromatiche biologiche
- Basilico biologico
- Salvia biologica
- Basilico biologico
- Rosmarino biologico
- Maggiorana biologica
Note
- Mai attivato una campagna pubblicitaria